TESI & RICEVIMENTO
ASSEGNAZIONE TESI
Condizione essenziale per l’assegnazione della tesi è un genuino interesse nei confronti di almeno una tra le tematiche di seguito richiamate. In assenza di tale interesse l'esperienza potrebbe rivelarsi frustrante.
È fondamentale che la tesi sia opera della/del tesista e non di altri soggetti. Farsi scrivere una tesi è scorretto dal punto di vista etico e scientifico. Accessoriamente, si ricorda che presentare tesi scritte da altre persone è reato punibile con una pena che varia dai sei mesi a un anno di reclusione. In effetti sembra esagerato anche a me, ma così è, lo sapete come funziona, iniziate copiando una tesi e vi ritrovate a capo di qualche ministero senza sapere cosa fare. La pena prevede anche la revoca del titolo, e questo ha indubbiamente senso.
Piuttosto che copiare, usate altri testi rispettando quanto qui indicato sull'uso delle fonti all'interno del vostro lavoro.
Per richiedere la tesi, presentatevi al ricevimento e dopo il colloquio inviate un documento di testo all’indirizzo cristiano.corsini@uniroma3.it in cui
1) specificate il settore sul quale intendtee lavorare (facendo riferimento all’elenco* che segue).
2) fornite una descrizione sintetica (tra i 1800 e i 2200 caratteri, spazi inclusi) della particolare problematica che desiderate affrontare, anche in relazione agli interessi maturati nel vostro percorso di studi.
*Elenco dei settori d’interesse per la richiesta della tesi.
RICEVIMENTO e RICEVIMENTO per TESI
Qui trovate le indicazioni per il ricevimento. Allo scopo di condividere suggerimenti e riflessioni, il ricevimento per la tesi avviene in presenza di altrə tesistə, ma se avete necessità di un confronto individuale non avete che da chiedere.